Ultima partita della stagione per gli Under 13 Èlite di coach Piccionne e Mazzardis, che ospitano al PalaPertini Grugliasco per una partita ininfluente dal punto di vista della classifica, ma con i Leopardi vogliosi di ribaltare il -4 della gara di andata.
La partita è il perfetto specchio dell’annata dei chieresi: buona a larghi tratti, con però blackout che alla fine condizionano il risultato.
BEA parte bene, costruendo subito un vantaggio che arriva a sfiorare la doppia cifra, salvo poi farsi recuperare complice qualche tiro semplice sbagliato e qualche amnesia difensiva. La partita diventa combattuta, con le squadre che si rispondono colpo su colpo, fino al 29-32 dell’intervallo lungo.
Al ritorno in campo però Grugliasco approfitta di qualche minuto di sbandamento locale per infilare un parziale che permette di costruire un vantaggio in doppia cifra che alla fine sarà decisivo. A nulla valgono i time-out di coach Piccionne, l’ultima decina è nuovamente combattuta ma ai Leopardi non riesce la rimonta.
Si chiude quindi l’annata dei ragazzi classe 2008 autori di una bella stagione con grandi e costanti progressi nonostante le tante difficoltà. Ora pronti per un’estate di riposo, camp e Academy, per arrivare pronti alla nuova stagione!
BEA CHIERI – PALL. GRUGLIASCO 51-63
Parziali: 12-13, 29-32, 37-48
BEA CHIERI: Mellina, Gottardo 14, Dalmasso 6, Massari, Giangualano 3, Rodinò, Sandri, Mosso 6, Molinari 2, Monaco 8, Cacciabue 6, Zanzon 6, Greco. All. Piccionne. Ass. Mazzardis.
LEOPARDI, PRIDE!